Scopri l'archetipo del tuo segno →

AGOSTO 2022: MARTE e URANO in TORO

In questa estate bollente, il nostro caro Marte si sta già facendo sentire. In questa importante congiunzione con Urano e Nodo Lunare in Toro ♉️. In questi giorni sta inoltre perfezionando la sua quadratura a Saturno in Acquario ♒️ Ci troviamo di fronte a urgenze, crisi del sistema, lotte interne, poca unità, e come una immensa Torre di Babele le lingue sono tante e non si capiscono più.

NON C’E’ UNITà. Che peccato.

Grande tensione interna (Urano) e allo stesso tempo voglia di pace, di non sentire nulla, di mettere il para occhi e farci i nostri affari, non volendo avere nessuna discussione- (Lato ombra Toro in cui si trova Marte). La verità è che siamo stanchi.

Urano – spinta ribelle, ribellione, insofferenza, cambio di paradigma – a braccetto con MARTE – azione, volontà, rabbia, direzione – e bloccato da SATURNO – sistema, status quo, autorità – non riesce ancora a librarsi nel suo ideale di cambiamento. Forse ancora troppo ideale? Abbiamo ancora bisogno di Tempo (Saturno), per metabolizzare cosa veramente vorremmo?

Questo vale sia per il collettivo, che per le nostre esistenze singole, nelle scelte di ogni giorno.

Questa tensione durerà un po’ ancora, perché in autunno SATURNO e URANO ancora si fronteggeranno abbastanza duramente almeno fino a novembre, anche se lo spirito di Marte verrà colorato da tinte differenti. Il simpatico segno dei GEMELLI da fine agosto, porterà non solo liti, pettegolezzi, intrighi (lato ombra Gemelli), ma anche grande circolazione di idee e informazioni e speriamo più leggerezza in questo clima generale che non è ancora sereno e preannuncia crisi e fatiche economiche (risorse Urano Toro).

Per questa estate dovremo cercare di trovare la nostra presa a terra – corpo, salute, natura, pace – RISTORARCI.

Osservare questa girandola di voci e parole da una postura eretta e stabile come quella dei grandi alberi secolari. Osservare oltre le parole, cosa può esserci di autentico e cosa potrà portare proseguimento, continuità e maggiore stabilità nelle nostre vite. IL NODO LUNARE IN TORO ci chiede stabilità, riconoscimento delle radici, delle nostre origini, e rispetto per le leggi della natura. Questi transiti collettivi stanno muovendo anche tutto il nostro mondo personale – muta la nostra visione del mondo. E’ mutata negli ultimi due anni senz’altro. Si è accelerata la responsabilità del nostro essere qui.

Mutati i nostri valori.

Mutando i nostri valori saranno diverse le scelte per la nostra esistenza.

La retrogradazione di quattro pianeti – Saturno, Giove, Nettuno e Plutone, a a breve Urano – ci invita alla riflessione e la ponderazione dei nostri passi. Anche la grande sollecitazione energetica di Marte e Urano in Toro ci sta spingendo a una sorta di conflitto tra impulso/reazione/ – pazienza/sopportazione e piacere/indolenza.

Per i segni fissi – TORO, LEONE, ACQUARIO E SCORPIONE dela seconda e terza decade, calma e gesso. Osservate cosa vi manca e cosa vorreste cambiare, e con la lunga strategia del tempo e delle ponderazione, iniziate a portare nelle vostre vite ciò che davvero vorreste, senza però l’impazienza di volerlo ADESSO.

Buon agosto a tutti voi

Anna Elisa

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.