4 Novembre 2014, Treviso, Spazio Paraggi
Sole ascendente: Il progetto dell’eroe e il suo inizio nel mondo
Martedì 4 novembre presso il nostro spazio si terrà la conferenza “Sole ascendente: il progetto dell’eroe e il suo inizio nel mondo” con Anna Elisa Albanese. Ognuno di noi conosce il suo segno zodiacale, riferito alla costellazione del mese in cui è nato, il suo SOLE di nascita. Non sempre però ci riconosciamo in esso, e spesso ci possiamo mettere tutta la vita a cercare il vero senso di quel segno, che pare ci sia stato mandato da strane e misteriose coincidenze.
Fatichiamo a trovare la nostra vera identità, per questo io chiamo IL PROGETTO del Sole, o dell’eroe, il cammino che dobbiamo compiere per trovare la nostra vera identità. L’eroe mitico, diverso per ognuno di noi, fa un CAMMINO ALL’INTERNO DI SE’, costellato di prove e difficoltà, prima di evolvere e maturare il suo DESTINO.
Il suo cammino iniziatico, comincerà dalla 1 Casa, che corrrisponde a quell’altra cosa misteriosa che è il nostro ASCENDENTE. Siamo venuti al mondo nel momento esatto in cui l’ora di nascita ha definito il nostro Ascendente, e per gran parte della nostra vita vediamo il mondo, e siamo visti tramite le sue lenti mostrate dal segno e l’elemento in cui si trova posto (acqua, aria, terra, fuoco).
In questa conferenza esperienziale il mio intento è provare a farvi sentire le vostre diverse modalità di sentire e percepire il vostro sole e ascendente (validi entrambi e minuscoli ancora rispetto alla complessità di tutto il vostro Tema Natale che rappresenta la totalità del Sè).