Scopri l'archetipo del tuo segno

IL CERCHIO ZODIACALE

10834971_1612246965679071_810843863552591156_o

 

 

 

 

Studiamo ora le conseguenze pratiche dell’esistenza del CERCHIO ZODIACALE nella nostra vita quotidiana. Supponiamo che stiate camminando in montagna e vi divertiate a gridare una parola, un richiamo, che cosa avviene? LA MONTAGNA VE LO RINVIA.

 


Il suono, la parola, hanno urtato contro un ostacolo il quale li ripercuote. E’ esattamente come quando gettate una palla a terra o contro un muro: questa rimbalza e finisce per colpirvi.
Si tratta di leggi fisiche, e le LEGGI FISICHE sono un riflesso delle LEGGI SPIRITUALI.
Dunque se gridate “vi amo” da ogni parte ritornerà l’eco per dirvi “vi amo, vi amo, vi amo”, se invece gridata “vi detesto” , l’eco da tutte le parti ripeterà ” vi detesto, vi detesto, vi detesto”..”.

Dovete comprendere che nella vita si ripete costantemente lo stesso fenomeno: senza sosta, attraverso i suoi pensieri, i suoi sentimenti e le sue azioni l’uomo EMETTE ONDE che possono essere benefiche o malefiche: queste onde viaggiano nello spazio fino a quando incontrano la parete che le rimanda verso di lui, ed egli riceverà dei doni oppure delle bastonate. Eh si, il colpo del rimbalzo.

 

Coloro che conoscono questa legge si sforzano di inviare dovunque luce, amore, bontà, purezza e calore, e un giorno o l’altro riceveranno immancabilmente di ritorno le stsse benedizioni; si sentiranno felici, appagati e penseranno ” Il Buon Dio mi ha ricompensato”, niente affatto. Il Signore non è nemmeno al corrente; ha ben altro da fare che stare ad osservarci di continuo annotando tutte le nostre azioni, per poi ricompensarci o punirci. Ha stabilito LEGGI IN NOI E FUORI DI NOI e sono quelle stesse leggi, a punirci o ricompensarci.

 

Il cerchio con un punto centrale, è la struttura che troviamo ovunque nell’universo. Prendete un qualsiasi organismo, una cellula per esempio: vi notate il nucleo centrale, il protoplasma, e tutto intorno una pellicola, la membrana. Se esaminate un frutto, al centro vi troverete il nocciolo, poi la polpa, la parte succosa che si mangia, e infine la buccia o il guscio.
Quindi ogni organismo vivente HA UN CENTRO, POI UNO SPAZIO IN CUI CIRCOLA LA VITA, E INFINE UNA “PELLE” CHE SERVE DA FRONTIERA, DA LIMITE, GRAZIE ALLA QUALE LA LEGGE DELL’ECO PUò AGIRE.

 

Ora può accadere che essendo la distanza tra il centro e la periferia molto grande, la “voce” vada molto, molto lontano, e che soltando dopo anni incontri la parete che ne provocherà il rimbalzo. Quando il colpo del rimbalzo si fa attendere, non significa che non accadrà nulla; qualcosa si verificherà sempre, anche se più tardi, forse in un’altra incarnazione, proprio perchè la frontiera ( o se vogliamo, la periferia, la parete) era molto distante.


E così si spiega IL DESTINO INSCRITTO NEL NOSTRO TEMA ASTRALE: esso è la conseguenza delle nostre azioni passate.

 

L’atomo e il sistema solare possiedono un’identica struttura: un cerchio con un punto centrale. Lo spazio che circonda quel punto simboleggia LA MATERIA; senza spazio, la materia non esisterebbe. Lo SPIRITO invece non ha bisogno di spazio; la sua potenza sta nel fatto che, essendo un punto infinitesimale, ESSO AGISCE OVUNQUE CONTEMPORANEMANENTE.
E’ quindi ai limiti di quello spazio occupato dalla materia che tutto va ad urtare, per poi ritornare al punto di partenza. Così attraverso la meteria, TUTTO CIò CHE NOI PENSIAMO RITORNA A NOI DOPO AVER PERCORSO LO SPAZIO.

 

E’ la materia che rimanda l’eco non lo spirito.

 

Lo spirito AGISCE e la materia REAGISCE risponde all’impulso. il suo ruolo è quello di fronteggiare lo spirito, di opporglisi, di imprigionarlo persino; lo ZODIACO è QUEL LIMITE che tiene racchiuso il nostro universo, così come il serpente della materia tiene racchiuso lo spirito.

 

 

 

Omraam Mikhael Aivanhov


“Lo zodiaco, chiave dell’uomo e dell’universo”

 

 

 

 

 

 

VACANZA A ISCHIA LUGLIO 2021! ULTIMI POSTI!

APERTE ISCRIZIONI CORSI ASTROLOGIA A MILANO E ONLINE 2021/22

Segui la mia Pagina Facebook Sentiero Astrologico 

Condividi questo articolo

3 risposte

  1. ***La frase di Aivanhov tagliata dai commenti è « Il Signore non è nemmeno al corrente; ha ben altro da fare che stare ad osservarci di continuo annotando tutte le nostre azioni, per poi ricompensarci o punirci» (da “Lo zodiaco, chiave dell’uomo e dell’universo”)

  2. Con tutto il rispetto per Omraam Mikhael Aivanhov, che generalmente ammiro, quando dice: <>, va in piena contraddizione con i seguenti chiarissimi passi biblici:

    Ger 1:5 si legge: «Prima che io ti avessi formato nel grembo di tua madre, io ti ho conosciuto; prima che tu uscissi dal suo grembo, io ti ho consacrato e ti ho costituito profeta delle nazioni».
    Mt 10:29-31 Due passeri non si vendono per un soldo? Eppure non ne cade uno solo in terra senza il volere del Padre vostro. Quanto a voi, perfino i capelli del vostro capo sono tutti contati. Non temete dunque; voi valete più di molti passeri.
    Lc 12:6-7 Cinque passeri non si vendono per due soldi? Eppure non uno di essi è dimenticato davanti a Dio; anzi, perfino i capelli del vostro capo sono tutti contati. Non temete dunque; voi valete più di molti passeri.
    Gal 1:15 Ma Dio che m’aveva prescelto fin dal seno di mia madre e mi ha chiamato mediante la sua grazia,

  3. Aivanhov ha cose illuminante e alcune che si basano sulla vecchia energia. Credo che ad oggi l’eco che rimbalza possa palesarsi direttamente in questa vita e che ci siano pratiche in grado di lavorare molto velocemente in questo senso. Di sicuro però ci fa bene ricordare ogni giorno, che ciò che esce da noi ritornerà nel bene e nel male e che siamo tutti collegati 🙂 grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *