Scopri l'archetipo del tuo segno

IL MONDO DELL’APPARENZA

DIARIO ASTROLOGICO, Giugno 2024

Banalità, luoghi comuni, frasi ad effetto, generalizzazioni, superficialità, fretta, ansia di sapere tutte le risposte senza comprendere, nuovi tuttologi del futuro, astrologia catastrofista, astrologia dilettantesca .. e potrei continuare per secoli a costo di risultare pesante e antipatica. Ogni volta che mi imbatto in tutto quello che circola in rete (salvo rare eccezioni), mi pare di essere un dinosauro che non si orienta più.

In questa velocizzazione tecnologica in cui tutti abbiamo e sappiamo apparentemente TUTTO perché a disposizione, si rischia di perdere la qualità delle cose, e anche il dovercele sudare (cosa che dà valore alla cosa stessa). Si perde la bellezza di ciò che sono certe materie così delicate come la psicologia, l’astrologia, l’esoterismo, l’alchimia (tutti linguaggi che erano per pochi e a cui si accedeva con grande fatica anche solo nel cercare libri introvabili).

Ogni giorno vedo post di persone nate come funghi in questi anni che s’improvvisano e scrivono la qualunque, prendendo un po’ di qua e un po’ di là, come specchietto per le allodole perché a scrivere frasi d’effetto su un mondo spaventato a morte, siamo capaci tutti.

Non combatto loro (sarebbe anche impossibile).. sono liberi di proseguire e attirare il pubblico che ha bisogno di queste pillole in rete .. ma questo mi dà ancora più forza nel rimanere ancorata a ciò che ho costruito in anni di pazienza, sacrificio, studio e approfondimento. Rimarrò pesante come un macigno e un vecchio dinosauro, ma sono felice di farlo, perché sarà sempre più una rarità.

Non etichetterò MAI un Tema Natale o una persona con un luogo comune, né un segno zodiacale, né un transito. Se lo farò sarà per gioco e per metafora e inserito in un contesto più ampio che chiede un ragionamento analogico. A costo di richiedere una fatica immane nel leggerei miei articoli continuerò a scriverli così. Li leggerà chi vuole nessuno vi obbliga a farlo.

Non scriverò mai post a caso su ciò che va di moda – le cose da scrivere o da dire vanno digerite e rielaborate e non sputate fuori di colpo per poi essere dimenticate – lato ombra di questa società attuale – Ombra di Plutone in Acquario e di tutti i pianeti d’aria che stanno seguendo a nastro la velocità rapida della notizia. Ma anche l’altrettanto veloce vuoto nel dimenticarla l’istante successivo.

In autunno ho deciso di far ripartire PICCOLO CICLO/Corso diASTROLOGIA A MILANO e ONLINE. Nonostante tutto amo insegnare e amo vedere crescere le persone che in questi anni ho seguito. Seguiranno aggiornamenti a breve.

Anna Elisa Albanese

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *