Scopri l'archetipo del tuo segno

Il Tema Natale per me

Mi si dice spesso “Vorrei capire il mio Tema Natale..” lo so . Lo so bene e vorrei poter trovare il modo di spiegare l’inspiegabile. Ci provo da anni .. e proseguirò per altrettanti.

Il nostro Tema non è da capire. Il nostro Tema è da studiare… meditare.. osservare… respirare.. sciogliere .. e lasciar depositare.

Il nostro Tema è come il prisma della nostra psiche, cambia e muta come lo sono i mille raggi di luce che lo illuminano e compongono, come sono i nostri sguardi e come siamo noi nelle nostre diverse fasi delle vita.

Il Tema non è da capire, come non lo è l’astrologia che è da studiare e studiare .. e poi praticare e sperimentare, e studiare di nuovo per rimettere tutto in discussione. Ma prima di tutto è da amare. Come amiamo ogni volta quel lampo d’intuizione che arriva dopo secoli che cerchiamo di capire il nostro Tema anche se sappiamo tutta la posizione dei Pianeti, delle Case e degli Aspetti. Non basta.

Non è mai lì la risposta.

Forse arriverà imprevista da un’immagine distratta, un’associazione di colori, una frase buttata lì da qualcuno, un ricordo.

Il nostro Tema siamo noi abbracciati alla danza del mondo.

A volte sentiamo l’abbraccio … ma la maggior parte delle volte possiamo solo credere che ci sia e ne cerchiamo costantemente le prove.

Finché cercheremo con la nostra mente non potremo avvertire il calore di quell’abbraccio che ci cinge.

Il nostro Tema non lo si può capire .. non lo si potrà mai cogliere fino in fondo, come quegli amori destinati a rimanere eterni perché incompiuti.

Anna Elisa

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *