
Abbiamo pensato di ricominciare insieme a voi verso la dimensione dell’riaprirci al mondo con fiducia, ritornando alla forza primordiale del mare e il potere curativo delle acque termali. Una settimana nella terra vulcanica di Ischia, ricca di energie sottili di rinnovamento e purificazione, per condividere la semplicità della natura e un nuovo modo di prenderci cura del tempo e del contatto umano, delicato e rispettoso.
Il seminario è inserito in questo difficile anno con il rispetto delle norme Covid 2021 agite in modo autonomo e responsabile da parte dei membri del gruppo.
Anna Elisa e Davide
Il borgo di S.Angelo è un antico villaggio di pescatori nell’isola di Ischia tutto centro pedonale, ci si muove a piedi o con le piccole macchinine elettriche che fanno servizio taxi. L’atmosfera che si respira è quella al riparo dalle interferenze acustiche, dalla fretta del nostro viver quotidiano e del camminare a piedi scalzi su e giù nelle stradine in discesa e ci chiederà uno stesso sguardo di apertura per ciò che ci circonda, e la stessa predisposizione di ascolto interiore.
Le lezioni di Astrologia sono state principalmente di mattina in una sala riservata al corso, integrate con attività corporee esperienziali verso il tramonto. I pomeriggi saranno lasciati liberi per il mare, il riposo e lo svago, con attività extra non vincolanti proposte da me, Anna Elisa e Davide, che si occuperà di più della parte corporea esperienziale.
Corso aperto a tutti, anche ai neofiti.
Il luogo che ci ha ospitato è in perfetto stile isolano, semplice ma con tutti confort. Avremo disposizione camere doppie/ triple e monolocali con piccola cucina a uso doppia, e due piccole piscine termali, con acque dai profondi poteri rilassanti e curativi. Potremo usufruire di una grande cucina libera per organizzare il pranzo libero a piacimento – possibilità di ordinare spesa a domicilio – La cena invece sarà inclusa nell’organizzazione del seminario e sarà intesa come ritrovo serale del gruppo.
Attività Extra libere e facoltative:
- Gita in barca tra le cale più suggestive dell’isola di Ischia
- Snorkeling nei fondali limitrofi di punta Sant’Angelo – (in compagnia dell’associazione Nemo Ischia)
- Trekking percettivo verso il Monte Epomeo nella serata di Luna Piena –
- Tecniche di rilassamento e respiro al tramonto nella terrazza panoramica
Per la gita in barca, Snorkeling e la camminata al Monte Epomeo ci sarà un piccolo contributo aggiuntivo, con cifra agevolate per i gruppi.

–
Arrivo previsto libero nella giornata di lunedì 26 luglio – Prima attività ore 18.30 Cerchio di apertura presentazioni sul terrazzo.
Partenza libera nella giornata di lunedì 2 agosto: ultima attività la sera di domenica 1 agosto.
Le CASE ASTROLOGICHE COME ASSI DI ESISTENZA ED EVOLUZIONE. Il nostro viaggio dalla nascita all’età adulta attraverso gli Archetipi, i Segni Zodiacali e le fasi evolutive.
Il Viaggio alla Scoperta di Sè attraverso il nostro Tema Natale.
Pratiche di scrittura Autobiografica, approccio teatrale e corporeo e lezione teorica frontale.
Aperto anche a chi non ha nozioni di base di astrologia, gli argomenti trattati non seguiranno la linearità classica di un corso tradizionale, ma seguiranno la circolarità e la contrapposizione degli opposti che si forma nelle complementarietà dei segni ed elementi raccontati. Conosceremo le Case Astrologiche, i Segni Zodiacali e i loro Pianeti Governatori, immergendoci completamente nei rapporti che intercorrono tra i simboli, e le domande esistenziali che essi aprono per la nostra evoluzione spirituale.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”50px”][/vc_column][/vc_row][vc_row css_animation=”” row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” angled_section=”no” text_align=”left” background_image_as_pattern=”without_pattern”][vc_column][vc_column_text]
- ASSE I – VII CASA. Io e l’altro. Conosciamo Marte e Venere, Ariete e Bilancia – Le prime tappe della nostra vita – Come vivo l’espressione della mia identità e l’incontro dell’altro da me nella relazione?
- ASSE II – VIII CASA, le mie risorse e l’intimità. L’asse degli attaccamenti. Toro e Scorpione. Come attraversiamo le fasi di trasformazione e le “fini” della nostra vita? Uno sguardo a Plutone.
- ASSE III – IX CASA, il mondo vicino e la scoperta del lontano. Mercurio e Giove, Gemelli e Sagittario. Come esploro la mia realtà circostante e come mi rapporto con il nuovo e ciò che non conosco?
- ASSE IV – X CASA, le mie radici e la mia autonomia. Luna e Saturno. Cancro e Capricorno. Sono riuscito a costruirmi una mia indipendenza?
- ASSE V – XI CASA, la mia espressione creativa e la condivisione dei miei ideali. Sole e Urano. Leone e Acquario. Riesco a uscire da me stesso senza occuparmi del giudizio altrui su di me, e aprirmi alla diversità di pensiero?
- Asse VI – XII CASA, la realtà del quotidiano e l’infinito del sogno. Vergine e Pesci. Mercurio e Nettuno. Riesco ad essere interiormente libero pur non perdendo il senso di appartenenza alla “normalità”?
Sarà possibile pagare direttamente in loco i costi di pernottamento. Abbiamo a disposizione camere doppie e triple e monolocali a uso doppio/triplo con cucina. La cucina centrale è a disposizione per tutti, comprese due piccole piscine termali all’interno della struttura.
- Camera doppia: euro 38,00 a persona
- Camera tripla: euro 35,00 a persona
- Monolocale con cucina: euro 43,00 a persona

La pausa pranzo sarà libera, avremo una grande cucina comune a disposizione, la spesa sarà possibile farla in paese, e per le prime volte, ordinarla anche via telefono d’asporto. Nel pergolato ci sono tavolini all’ombra dove poter mangiare, leggere e riposare. La sera mangeremo tutti insieme a 5 minuti da dove alloggiamo.
—
COME ARRIVARE A SANT’ANGELO D’ISCHIA:
- Aereo o Treno per Napoli.
(treni FrecciaRossa per Napoli offerte economy prenotando con giusto anticipo)
- Dalla stazione centrale o dall’aereoporto si deve raggiungere il porto con taxi o mezzi pubblici – bus- (molo Beverello dove partoni solo gli aliscafi oppure Porta di Massa dove partono solo i traghetti).
- Durata navigazione Aliscafo 1h., nave 1 h. e mezza.
- Arrivati sull’isola d’Ischia (i porti sono Ischia – Casamicciola e Forio) con un taxi oppure con bus n. 1 oppure CS si raggiunge S. Angelo. S. Angelo è zona pedonale si prosegue a piedi o con carrellini elettrici che circolano all’interno del paesino e che possono essere utili per il trasporto del bagaglio e persone.
- E’ consigliabile usufruire del tranfert organizzato dalla ditta Iacono tel. 3383017191 – che provvede al prelievo dalla stazione o dall’aereoporto fino a S. Angelo. Comprende taxi a Napoli, biglietto del traghetto, taxi a Ischia fino a S. Angelo e trasporto del bagaglio all’alloggio.


[
]
2 risposte
Buongiorno Anna Elisa, ho visto che i posti sono già esauriti, ma se si dovesse liberare un posto , fatemi sapere se c’è la possibilità di inserirsi.
grazie. buona giornata. Paola Mazzarino
Vorrei una camera singola . Grazie