
Da ragazza la mia prima analista una volta mi disse “Devi imparare a portare la tua Croce con dignità. Ancora esiste e non si può alleggerirla. Nessuno può”.
Penso spesso a questa frase quando sono in difficoltà, quando non si può combattere con eventi più grandi di noi, come morti, malattie, calamità al di fuori del nostro controllo ma necessarie alla nostra evoluzione su un piano più alto, antiche ferite famigliari che non possono rimarginarsi né cambiare con il nostro intervento.
A volte bisogna proprio portarsela sulle spalle quella Croce, ma è la modalità con cui lo facciamo, la consapevolezza di non subirlo ma di averlo scelto, che fa la vera differenza e produce poi il miracolo dopo il calvario.
La Luna Piena in Capricorno del 3 luglio 2023 (vedi grafico), mostra questa configurazione che giunge dalla Luna Nuova del 18 giugno e dai giorni centrali del Solstizio d’estate del 20 giugno 2023. Da quei giorni una certa “temperatura” in cielo ha iniziato a manifestare il suo grido di disperazione ma anche di vitalità estrema che chiede di uscire.
Venere e Marte in Leone ♌️ hanno perfezionato la quadratura a Urano in Toro ♉️ alimentando grande conflitto tra Volontá e Libertà esacerbando tensioni latenti da tempo.
Grande voglia impellente di cambiamenti per la nostra liberazione e libertà (Urano), ma grandi resistenze dell’antico Ego, di modelli legati ancora alla supremazia sugli altri, sulla ricerca di accettazione e visibilità, di antiche ferite di orgoglio, chi ha ragione o torto (Leone).
C’è voglia di essere aderenti al nostro cuore ma ancora difficile dover rinunciare a certi attaccamenti e sicurezze. Andarsene a volte vuol dire anche lasciare la partita senza nessuna lode, anzi, perdendola spesso quella partita. Ed è per questo che piuttosto si permane nel conflitto, piuttosto che accettarne una sconfitta – parola legata all’Ego. L’Anima non vince né perde mai, ATTRAVERSA L’ESPERIENZA ED È NEL SUCCESSIVO PRESENTE SENZA ATTACCAMENTI.
Su un piano più vasto stiamo attraversando un grandissimo momento di densità vibrazionale che il nostro corpo fa fatica a reggere. Ci sono tante persone che ci stanno lasciando di colpo nel corpo per lasciare questa dimensione. Ci sono malattie sempre più urgenti che ci chiedono altri tipi di risanamento. Ci siamo noi con una grande mole di informazioni veloci e riprogrammazioni per la nostra Anima che però non riusciamo a digerire.
È un tempo di grandi vibrazioni intuizioni e terremoti e noi siamo in grado di attraversarlo.
L’asse della Croce è quella del Cacnro/Capricorno ed è possibile prendere per mano il nostro bambino spaventato e portarlo nella strada verso la sua autonomia emotiva.
Ora in modo violento molte relazioni di dipendenza sono state modificate – con o senza il nostro permesso – i rapporti subalterni al lavoro stanno perdendo la loro sovranità indiscussa e tutto il vecchio mondo sta crollando – anche se per molti ancora difficile lasciarlo – ma gli antichi “Padri” non ci sono più . Non ci sono mai stati solo noi ne avevamo bisogno.
Soli con la nostra Croce siamo pronti a lasciare che sia e a entrare nella vera libertà d’essere. Ora la parte più difficile : AFFIDARSI ALL’ANIMA. Nessuno è solo se allarga il suo core ora può sentire gli altri sul suo stesso cammino.
Giove in Toro ♉️ sestile e Saturno in Pesci ♓️ producono gocce omeopatiche di consapevolezza di essere sul giusto cammino seppur faticoso emotivamente.
Lasciate andare chi non vi riconosce più o non l’ha mai fatto nemmeno prima, ma ora potete accorgervene.
Anna Elisa
🌈💫🙏🏻
Buona Luna piena
Anna Elisa