LUNA PIENA in GEMELLI, il 25 novembre alle ore 23.24.
Il momento di vedere attraverso lo specchio
E’ appena iniziato il mese del SAGITTARIO e il giorno 25 novembre alle 23.44 la Luna sarà nella sua posizione più lontana dal Sole, esattamente ai 3° dei GEMELLI, per portarci in maniera un po’ elettrica e mercuriale nel mondo delle parole dette, non dette, concepite, immaginate.
Perchè sono così importanti queste parole a cui spesso non diamo importanza? Perchè è proprio qui, nell’inizio dello sviluppo della parola e della comunicazione (simbologia della Casa 3 e dei Gemelli) che si forma quel delicato processo che ci porta A NOMINARE LA REALTà, che poi diventerà di conseguenza LA VERA REALTà che percepiremo intorno a noi. Ciò che per la nostra mente sarà vero, contribuirà a creare ed attirare ciò che noi considereremo come oggettivo e reale. Diventiamo ciò che crediamo.
Il punto è che proprio come asse opposto i Gemelli hanno il Sagittario (Casa 9), e qui vi è tutto un altro modo di concepire il reale e di fomare il pensiero, e sarà proprio il mondo dell’IMMAGINARIO, del che è considerato come vero reale.
In questa Luna Piena verrà posto l’accento su questi due mondi e questi due differenti approcci alla realtà per permetterci di integrarli ed esplorarli, dando più validità alla vastità del simbolo, che al puro strumento della mente logico-casuale. Razonalità e pensiero intuitivo e immaginativo, non devono per forza stare in eterno così lontano e in antitesi tra di loro, anzi uno puà essere la base, il sostegno e la radice dell’altro.
Ora infatti la Luna, archetipo del femminile, del ricettivo e del passato si colora di energia gemellina e il Sole in compagnia di Mercurio e Saturno sono nel Sagittario, come a spingerci a osare questa volta e andare verso quel mondo irrazionale dai contorni più fluidi e morbidi e sostenuti dalle energie della radice: Sole e Saturno. Infatti la congiunzione di Sole e Saturno che sarà attiva fino al 10 dicembre circa, andrà proprio a fortificare e a DARE STRUTTURA ai nostri sogni DESCRITTI, PENSATI E IMMAGINATI.
Nello stesso tempo, in questo cielo, non può essere un caso, va a formarsi un aspetto tra un altro pianeta decisivo per il nostro allargamento di confini che vanno dal nostro vissuto personale al transpersonale e attinge all’infinito mondo dell’inconscio collettivo, e questo pianeta è NETTUNO che sosta nei PESCI in moto retrogrado in aspetto di quadratura a Saturno e Mercurio in Sagittario. Questo, anche se è un aspetto considerato dissonante, in verità è molto produttivo e benefico, perchè Nettuno, con la sua modalità a volte “confondente” sta cercando di allargare e modificare i nostri parametri di percezione, per portarci a uno stadio più elevato di consapevolezza.
Che dire dunque di questa Luna piena? Prepariamoci a metterci in ascolto di tutte le nostre parti in conflitto con il RACCONTARCI delle verità, ed essere pronti a vederci oltre lo specchio deformante e rigido della mente. Possiamo prendere in considerazione l’idea di FARCI MODIFICARE il punto di vista, ed anche se non sappiamo ancora le risposte, possiamo provare a farci traghettare in quella zona lontana della nostra coscienza dove risiedono le intuizioni profonde del sogno.
Se verranno sogni in queste notti saranno molto intensi; proviamo a guardarli e sentirli non con l’occhio analitico della menta, ma con le percezioni e le emozioni di altri sensi e di altri mondi, affinchè possano donarci una nuova VISIONE, parola chiave del Sagittario, IL VEDERE OLTRE sarà la chiave che ci condurrà, come nei tragitti delle favole, a scoprire mete inusuali e impreviste, anche e soprattutto alla mente che non le aveva prima potute concepire. L’elettricità dell’energia Mercuriale ci potrà far sentire inquieti, con il sistema nervoso molto sollecitato, ma abbanodoniamoci senza paura a tutte le suggestioni che giungeranno, scriviamole, raccontiamole, siamo sostenuti a portarle fuori, esprimerle e farle fiorire in un modo inusuale. In primavera, quando il Sole sarà in Gemelli, potremmo andare a vedere se i sogni coltivati già da ora, potranno dare i loro frutti.