Scopri l'archetipo del tuo segno →

LUNA PIENA IN PESCI, 10 settembre 2022: IL GIUSTO TEMPO

La lancetta del Tempo. 

Il giusto tempo perché accadano le giuste cose. Come sentirlo? 

Questo si domanda la Luna Piena in Pesci. Luna illuminata dal Sole in Vergine che avremo il 10 settembre 2022 alle ore 11.58 italiane. Un Plenilunio che sa di acque ancestrali, fluidità, dolcezza e incanto, come quello delle sirene che con il loro canto deviavano la strada dei marinai e quello del dormiveglia che ci dona istantanee da mondi sepolti dell’inconscio. Ma anche quello dell’oblio e della dimenticanza, lato ombra dei Pesci, che fuggono la realtà e spesso non riescono più a ritrovarla (né hanno intenzione di farlo).

Ora non è il momento però di scansare il reale, senza però nemmeno soccombere dentro quei limiti così angusti in cui ci chiudiamo non vedendo vie d’uscita alla realtà. Dovremo provare a non scordare la bellezza dell’imparare a stare nell’armonia perfetta “con quel che c’è”(che non vuol dire arrendersi né tanto meno rimanere nel sacrificio in rassegnazione). Imparare a danzare come l’acqua dei Pesci e Nettuno congiunto alla Luna, in fluidità e morbidezza, provando a portare le libertà nuove acquisite nel tempo caldo della luce del sole che ci ha accompagnato nel fulcro del mese del Leone/Sole/Calore.

Sentire la luce che cambia di settembre e il tempo della vita che richiede assestamento e cura, ascolto del cuore che sta battendo in questo tempo/spazio in cui siamo immersi nella costruzione più reale e ancorata della nostra esistenza, uscendo dall’eterno dualismo oppositivo – illusione nei sogni impossibili (Pesci) e realtà schiacciante e invalidante (Vergine) – E’ lì che si trova il tempo giusto che è quello del presente assoluto del Qui e Ora.

Da qui adesso ripartiamo.

Le sirene che cantano e ci vogliono far cambiare rotta, lusingano ma illudono, e scappare nel mondo delle illusioni non serve. Bisogna vederle chiare le cose che abbiamo intorno, nel nostro mondo personale e nel mondo collettivo. Verità da non temere che ci invitano a continuare a cercare la verità oltre l’apparenza. 

Prestiamo ascolto alle immagini oniriche e dei nostri pensieri mentre siamo “sovrappensiero” o appena al risveglio, o di notte, sono il richiamo della nostra Anima che cerca di parlarci dandoci immagini e contenuti che non cogliamo completamente. Prestiamo ascolto a questo mondo sottomarino, non scappiamo nel tempo e nel ritmo della società in corsa che ci chiama, del vociare negativo che spinge nel disfattismo e rassegnazione, e nel ruolo che ci dà qualcun altro – lavoro, famiglia, città, società. 

ORA è IL MOMENTO DI CAPIRE QUALE SIA IL  NOSTRO VERO RITMO. IL SACRO VERO TEMPO INTERIORE VUOLE FAR SENTIRE LA SUA VOCE.

Questa Luna ci chiede di atterrare senza perdere i sogni. Tenere insieme entrambi i mondi come degli equilibristi dell’Anima. Tra corpo e spirito.

Ci chiede di cercare il giusto tempo e spazio per vivere i nostri sogni incarnati in questa esistenza. E’ una Luna che dilata una grandissima possibilità di creazione, anche nella sua fune tirata con il dio guerriero – Marte in Gemelli in quadratura. Il Trigono che viene a formarsi tra i tre segni di Terra: Vergine (Sole), Toro (Urano) e Capricorno (Plutone), è un ponte su cui costruire il nuovo che vogliamo nelle nostre vite DA ADESSO. 

  • Ci sarà richiesto: REVISIONE di idee e pensieri cristallizzati e fissi (Mercurio in Bilancia retrogrado fino al 2 ottobre) –
  • Ci sarà richiesto: ASCOLTO delle nostre emozioni profonde, della rabbia o se e dove ancora ci stiamo sacrificando, dove non siamo chiari dovremo portare visione cristallina (Luna in Pesci congiunta a Nettuno). 
  • Ci sarà richiesto DI NON PERDERCI nelle parole che ci vengono dette dal mondo, nella sfiducia che respiriamo in questo tempo così delicato dove il mondo sta cercando il nuovo assetto (Marte in Gemelli quadrato a Sole e Luna). 

Buona Luna Piena a tutti voi

Anna Elisa

ULTIMI POSTI PER CORSI DI ASTROLOGIA UMANISTICA 2022/23!

Condividi questo articolo

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.