Scopri l'archetipo del tuo segno

PRIMA dell’ECLISSI Aprile 2024

Diario astrologico: 1 aprile, LUNEDì DELL’ANGELO 2024

Prima della Luna Nuova 🌑 in Ariete ♈️ dell’8 aprile e dell’Eclissi di Sole, approfittiamo di questa strettoia per fare le cerimonie di congedo. La pioggia al Nord Italia sta imperversando nella sua pulizia di Primavera. Forse ancora immersi in una fatica immane – purificazione – abbiamo bisogno ancora di un attimo di tempo prima di celebrare la nostra personale Primavera.

Uso appositamente questa parola – CONGEDO – perché si tratta di autorizzarsi – darsi il permesso – a lasciare andare qualcosa o qualcuno.

Prendo congedo da tutti i sensi di colpa che mi tengono ancora attaccato allo sforzo di far andare bene qualcosa, e al sentirmi totalmente responsabile della sua riuscita.

Prendo congedo dall’ostinazione di sentirmi capito e ascoltato da quelle persone che già tempo si sono allontanate, da quelle parole che riescono più a risultare piene e ricche di sentimento.

Prendo congedo da tutte le incomprensioni che non sono riuscito a chiarire in questa esistenza.

Posso perdonarmi di non essere riuscito a spiegarmi?

Se vediamo un palloncino che si sta sgonfiando, provare a rigonfiarlo potrebbe solo farlo scoppiare.

Prendo congedo da questa stagione che stiamo attraversando come umanità tutta in cui i miei occhi non riescono più a osservare il mondo come prima. Perdono il mio sguardo cambiato.

Perdono lo sguardo di chi vede diversamente da me.

Lascio entrare nel cuore questo tempo differente in cui i confini della terra così come la conosciamo si sfaldano continuamente e ci chiedono urgentemente di modificare assetti, prospettive, visioni.

Accolgo il fatto che la solitudine è un passaggio verso le nuove persone affini a te che sono solo poco più in là. Basta far loro spazio e non temere il silenzio che è solo riposo dal frastuono.

Questo Corridoio delle Eclissi, sta lavorando su tutte le RELAZIONI della nostra vita. Le relazioni sono lo specchio del punto in cui siamo adesso. Cosa riflettono di me le persone che ho accanto?

Le persone che non sono più con me o che non sono più in linea con me?

Prendo congedo dal giudizio su me stesso.

e sul giudizio a tutte le cose che non comprendo ancora.

Buona Pasquetta ✨🙏

Anna Elisa

Anteprima Estate 2024: Vacanza Astrologica a STROMBOLI! CLicca qui!

Condividi questo articolo

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *