
DIARIO ASTROLOGICO, Marzo 2023
Per un attimo ho creduto che certe ovvietà, certi grandi schemi rigidi e ciechi sui cui si muoveva l’umanità, fossero sciolti.
Come neve al sole .
Per un po’ ci ho sperato, quando ill mondo sembrava spaccato in due e una piccola – troppp piccola mi rendo conto – fetta di quel mondo remava con tutte le sue forze dall’altra parte. Per chi c’è stato a remare da solo contro chi pareva indifferente, è stato bello.
Poetico.
Struggente.
Spietato perché già passato nel calderone del nuovo presente.
Per un attimo ci ho creduto che non si ricominciasse tutto come niente fosse ma che questo forzoso cammino di risveglio per molti portasse a un reale cambiamento. Ora nella terra del mondo nuovo che di nuovo ancora non ha nulla, se non la fretta con cui cerca di coprire nuovamente le evidenze, si aggirano persone scosse ancora dai tremiti del rinnovamento che non possono più rimettersi gli abiti di prima e giocare al teatrino dei buoni e dei cattivi.
Penso ormai – e so che questo post notturno molto criptico verrà colto da alcune orecchie più fini e da altre non importa – che si debba andare avanti anche mescolati tutti quanti i nuovi e i vecchi guerrieri di luce, ma senza pensare di poter tornare all’illusione di prima.
Siamo soli senza padri – sono caduti tutti i veli, ora si ritorna davvero al centro e sarà solamente il cuore a dirci d’ora in poi con chi davvero vorremo condividere un cammino profondo.
Il resto saranno comparse antiche .. forse da lasciare andare tristemente altrove.
Anche se tutto ora sembra una gran festa di primavera ci sono persone che non sono più tornate alla loro “famiglia” di prima … e questo forse si chiama divenire grandi .
Per un attimo ho pensato non fosse servito a nulla tutto questo … ma poi ho capito che è stato il viaggio da bambini ad adulti . Duro e spietato viaggio di grandi Anime coraggiose.
Forse più sole ma decisamente libere.
Anna Elisa