Scopri l'archetipo del tuo segno →

11022600_1667555686814865_1781132507567040408_o

 

La Casa, qualunque essa sia, in cui si trova PLUTONE, nel proprio Tema Natale, è fortemente energizzata, perchè è qui che siamo in contatto immediato con una profonda riserva di POTERE CONCENTRATO. Questa grande forza può essere usata per affermare i nostri desideri in modo ostinato, sregolato ed eccessivo; oppure può essere imbrigliata come VOLONTà e FORZA MENTALE POSITIVA e utilizzata per elevare le nostre qualità superiori.
Qualunque sia la casa in cui è posto Plutone, essa indicherà la zona cui siamo inclini a imporre la nostra volontà sugli altri, ma è anche in questa zona di vita che possiamo fare i passi più drammatici e appassionanti verso il nostro sviluppo personale.

C’è una grande energia a disposizione nel settore della vita relativo alla casa in cui è posto Plutone, e questa energia può fornire PROFONDITà e TOTALITà, PENETRAZIONE e FORZA DI CONCENTRAZIONE in quei campi di esperienza indicati, se utilizzata in piena coscienza. La Casa in cui è posto Plutone mostra anche quel settore dell’esistenza in cui l’individuo può sentirsi solo e isolato, perchè in questa zona egli preferisce rimanere SOMMERSO nei proprio interessi.

Ciò può indicare una certa qualità anti-sociale dovuta al fatto che l’individuo è impaziente ed esitante in questa zona della vita. Questa impazienza nasce dal profondo sentimento che la propria identità è minacciata, che ogni cosa relativa quel campo particolare di esperienza sta crollando ed è distrutta dalla fondamenta del proprio essere. Qui vediamo la polarità tra il SOLE (vera identità di ciascuno di noi in questa vita) e PLUTONE ( un vecchio modello di identità del passato, ancora attivo a livello subliminale).

La vecchia Identità è destinata ad essere distrutta, processo che la persona deve subire al fine di vivere un nuovo modo di esistenza.

Stephen Arroyo
‘Astrologia, karma trasformazione’

 

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.