
Diario astrologico. Marzo 2023
Nelle notti prima degli Equinozi forse si è chiamati a lasciare andare. Non è facile ma ci si prova. Ultimi sei mesi … cosa avete pensato a ottobre che aveste desiderato per la primavera?
Questi ultimi i giorni di luna Calante., Il 21 marzo sarà nuova in Ariete
Questi anche gli ultimi giorni di Marte jn Gemelli . È stato nel segno dal 20 agosto 2022 e il 26 marzo uscirà dal segno entrando in Cancro
.
Questi anche gli ultimi giorni di Plutone in Capricorno dal 2008 . Il 24 marzo entrerà in Acquario e ci starà fino a giugno. e poi starà nel segno fino al 2044.
Tempo di mutamento e di fatica per cambiare energia.
Questo limbo in cui pare tutto fermo e tanti di noi si dibattono sul punto di cambiare tutto o tornare indietro.
Il mondo pare ormai capovolto da quel lontano 2020 in cui avevamo giurato che ne saremmo usciti migliori. Molti sono usciti dal sonno, non solo migliori ma risorti, altri ancora non hanno trovato la loro dimensione. Tornare a quel mondo di prima è impossibile – ora forse lo vediamo come è sempre stato e facciano ancora più fatica a viverlo – l’accelerazione devastante, la corsa alla rimozione ancora più rapida per alcuni e per gli altri i traumi e le ferite di questi due anni e mezzo sono ancora invece urlanti. Nel frattempo la geopolitica è nella bocca di tutti, ma nessuno forse ne sa davvero qualcosa perché è impossibile sapere la verità .
Quale verità?
Sarà la domanda del nuovo millennio perché non ci sara più e sarà la nostra sfida evolutiva rimanere davvero ancorati al cuore . E riconoscere chi ne è dotato e chi l’ha messo in freezer e mai più lo sgelerà.
Fare lo sforzo di sentirla .. e cercarla la verità nascosta e più articolata e complessa di quattro notizie superficiali.
Dovremo imparare a divenire responsabili dei nostri pensieri e delle nostre parole d’ora in poi. Dovremo uscire dalla tentazione della massificazione per sentirci accettati.
La nuova Era sarà multiforme , complessa e apparentemente libera. Non dovremo avere paura di non appartenere ai più e scegliere felicemente di non poter nemmeno più fingere di tentare.
I fiori sono sbocciati comunque. La natura ci perdona sempre.
Facciamolo anche noi con noi stessi in questa preghiera da urlare al cielo e alle Anime come noi che tanto .. senza nemmeno voler avere ragione, o voler spiegare, si sentono.
E sono qui tutte insieme anche se distanti –
Buoni giorni pre Equinozio
Paura e tristezza se dovranno farci compagnia, è perché siamo ancora meravigliosamente umani e questo forse è il miracolo della vita da celebrare
Anna Elisa
3 risposte
il tempo scorre e se si osserva il passato, nulla e’ cambiato, rimane tutto come prima le persone saranno sempre le stesse con la differenza che avranno abiti diversi, solo quelli cambiano.
grazie mille da scorpione faccio tanta fatica a separarmi dalle persone che ho amato e sulle quali avevo investito tutto spero che questa sia una primavera di rinascita
Io te lo auguro con tutto il cuore . So che per lo scorpione è stata dura con gli ultimi anni di Saturno e Urano. Ti auguro rinascita di primavera 🌷🙏🏻