Scopri l'archetipo del tuo segno
ISOLA DI STROMBOLI

Seminario estivo 2024

20 – 27 LUGLIO 2024

Il seminario sarà inteso come viaggio esperienziale e contatto con la nostra natura profonda con Anna Elisa Albanese di Sentiero Astrologico

STROMBOLI

Perderci e ritrovarci nelle mappe d'esistenza e saper rinascere alla bellezza del mondo

20 - 27 LUGLIO 2024

Se vuoi non fare nulla, permettiti di non fare nulla oggi. Senti la pienezza del vuoto, l'immensità del silenzio, la pura vita nei tuoi momenti non produttivi. Il tempo non ha sempre bisogno di essere riempito. Tu sei abbastanza semplicemente nel tuo essere.

Introduzione

Un viaggio dentro di noi accompagnati dalla forza della natura che ci circonda in un luogo che invita alla semplicità, il silenzio e la pacificazione con il nostro corpo/natura.

A Stromboli cammineremo a piedi (non ci sono auto), tra la calda sabbia nera e il mare blu. La struttura che ci ospita è a pochissimi minuti a piedi dal porto e dalla spiaggia, composta di piccole casette in perfetto stile eoliano, giardino e pergolato dove fare lezione la mattina. Un luogo ventilato e ombreggiato per godere appieno dei suoni della natura e del borbottio del vulcano attivo che è parte fondamentale del nostro viaggio.

Alterneremo lezioni teoriche – principalmente la mattina quando è meno caldo – a momenti di vacanza e leggerezza al mare. Condivisioni al tramonto e Luna Piena ad attenderci appena sbarcheremo sull’isola. 

Il seminario è aperto a chiunque voglia regalarsi un tempo tutto per sé nella magia di una terra unica che si muove tra le potenze della natura – un vulcano attivo nel blu del nostro mare mediterraneo – e il perfetto inserimento rispettoso degli abitanti che la abitano e la preservano.

Cosa faremo al seminario

ARRIVO: sabato 20 luglio: cena insieme a seguire rito serale alle 21.00 in spiaggia.

PARTENZA libera sabato 27 luglio – ultima attività nella sera del 26 luglio).

Ufficialmente il seminario inizierà con la cena del sabato e nel rito d’apertura che faremo intorno alle 21.30 in spiaggia per permettere a tutti di scegliere l’orario di arrivo nell’isola.

Personalmente però mi sento di consigliare l’arrivo con la nave che arriva la mattina del sabato 20 luglio per avere l’esperienza iniziatica e rituale del primo bagno la mattina alla Grotta di Eolo… e la giornata libera nell’isola per ambientarsi.

Il luogo di Nettuno sono le emozioni.. permettiamoci di fluire con loro senza alcun giudizio.

Gite previste e sempre libere

Escursione in barca a Ginostra al tramonto e con ritorno alla Sciara del Fuoco

Escursione all’Osservatorio e sullo Stromboli (h.400m con guida)

Gita in barca/snorkeling nei fondali vicino a Strombolicchio

Trattamenti Ayurvedici a richiesta personalizzati con Marlete Da Silva

(con supervisione Anna Elisa e i Temi Natali dei partecipanti)

Lezioni

✦ Il viaggio nella nostra esistenza: Le Case Astrologiche come mappa della memoria da cui partire. Base sicura o gabbia del karma?

✦ Luna – Gestazione/Grembo/Emozioni. Luna nei Segni ed Elemento. Potere generativo in ognuno di noi. Esperienza della Creazione.

✦ Venere – Piacere/Relazione/Scelta – Venere nei Segni ed Elemento.
Il luogo del nostro piacere. Bellezza ed Eros nella nostra esistenza.

✦ Nettuno il viaggio nell’Oltre – Nettuno nelle Case Astrologiche e negli aspetti del Tema. Resa incondizionata, Spiritualità o fuga?

Luogo del Corso

ISOLA DI STROMBOLI • SICILIA

Gli appartamenti saranno in condivisione.

Per gli allievi che verranno da soli, provvederemo noi a consigliare con chi condividere appartamento/stanza in base a età, gusti e segni zodiacali. Pranzo e cena saranno liberi a parte alcune gita extra organizzate con il gruppo (grigliata – aperitivo al tramonto – escursione all’Osservatorio)

Anna Elisa Albanese

Analista biografica a orientamento filosofico esperta in Astrologia Umanistica, socia Sabof, e iscritta all’Albo Professionale Nazionale Privato del C.I.D.A Centro Italiano Discipline Astrologiche.

Marlete da Silva

Si occupa di ayurveda, cristalloterapia e sciamanesimo femminile, nasce in Brasile. Ma vive in Italia, dove tuttora integra e tramanda le varie discipline apprese, ai fiori nuovi in via di sbocciamento.

Costi e Iscrizioni

Il costo dell’attività di seminario di Sentiero Astrologico è di €280

Per info e iscrizioni: corsi.sentiero@gmail.com cell: 3382527727

Vitto e alloggio escluso (vedi pdf) 

 

 

POSTI LIMITATI!

 

IMPORTANTE! Non contattare le struttura per le iscrizioni! passare sempre da sentieroastrologico e contatti qui: corsi.sentiero@gmai.com e cell: 3382527727

Prenota il tuo posto