
PLUTONE, MARTE e SOLE
Forza creativa e uso sapiente dell’energia maschile
nella nostra esistenza
Seminario estivo tenuto dal 26 agosto al 2 settembre 2023 –
Un viaggio dentro di noi accompagnati dalla forza della natura che ci circonda in un luogo che invita alla semplicità, il silenzio e la pacificazione con il nostro corpo/natura.
A Stromboli abbiamo camminato a piedi tra la calda sabbia nera e il mare blu, in una struttura di piccole casette tutte comunicanti tra di loro e con tanti spazi aperti comuni. A pochi minuti dalla spiaggia, dal porto e il paese sempre raggiungibile; questo ci ha aiutato a vivere sia la condivisione con gli altri, che la naturale spinta all’indipendenza e l’esplorazione autonoma. Abbiamo alternato lezioni teoriche – principalmente la mattina quando è meno caldo – a momenti di vacanza e leggerezza al mare. Condivisioni al tramonto e preparazione alla Luna Piena in una splendida terrazza di fronte a Strombolicchio. Abbiamo camminato fino a vedere i lapilli dello Stromboli… e nell’ultima sera in barca nell’incantato tramonto di Ginostra per congedarsi dall’isola.
Il seminario è stato un viaggio emozionante a aperto a chiunque ha voluto regalarsi un tempo tutto per sé nella magia di una terra unica perché vulcanica.
Lezioni
Il viaggio del Sole negli Elementi Maschili: Gli Elementi Yang: Aria e Fuoco. – Le due funzioni Junghiane Pensiero e Intuizione – Le Case Astrologiche di Aria e di Fuoco.
Il viaggio del Sole negli Elementi Femminili: Elementi Yin, Acqua e Terra, – Le due funzioni Junghiane Sentimento e Sensazione – Le Case Astrologiche di Terra e di Acqua
Marte e la funzione affermativa – sessualità, volontà e azione: negli Elementi e nelle Case Astrologiche
Plutone il nostro Daimon e potenzialità assoluta: l’Ombra come riconoscerla e integrarla – la forza generativa e di trasformazione nella nostra esistenza nei transiti personali e a livello collettivo
Grazie a tutti voi di questo viaggio incredibile –
Anna Elisa






