Scopri l'archetipo del tuo segno →

UN NUOVO MONDO: Seminario Estivo 2022

Noi – Estate 2022

Viaggio nei nostri talenti, Urano e Venere: La scelta autentica

Stiamo attraversando a livello collettivo un’Era di passaggio molto difficile, ma come in molti periodi intensi della nostra esistenza, le possibilità di accelerare dei processi evolutivi diviene il lampo e la scintilla che promuove cambiamenti repentini, che in altri periodi di serenità e calma, non avremmo mai potuto fare. 

Urano rappresenta a livello simbolico l’uscita dagli antichi modelli di esistenza e , e ognuno di noi ha Urano posizionato nel proprio cielo di nascita che mostra la nostra inconscia e naturale spinta propulsiva al rinnovamento e al cambiamento. 

Abbiamo compiuto un piccolo viaggio che ci ha messo in contatto con la nostra preziosa fonte di autenticità e autostima, a volte coperta da strati di condizionamenti e paure che circoscrivono il nostro raggio d’azione e bloccano i desideri. Venere è stata la nostra alleata: bellezza, armonia, unione sono le parole che abbiamo vissuto in questi giorni in cui abbiamo fatto esperienza concreta nel nostro Tema Natale, dei significati di entrambi i pianeti e compreso come poter attraversare il cambiamento del mondo, in armonia e sintonia con il movimento delle nostre Anime.

Abbiamo attraversato questi giorni:

  • Teoria: Lezioni teoriche aperte a tutti anche ai neofiti della materia con Anna Elisa Albanese 
  • Pratica: Accompagnamento dolce con pratiche di risveglio al nostro corpo con Davide Umiliata e oli essenziali con Laura Giudici.  Pratiche con l’olfattazione degli oli, attivazione delle memorie sensoriali, danze e incontro con l’altro attraverso le nostre Veneri.
  • Svago: Spazi di svago e libertà, mare a 20 minuti dall’agriturismo e piscina a nostra disposizione tutto il giorno.

Luogo del Corso

Siamo stati in un antico podere nella località toscana di Terenzana.

All’esterno, l’ampia terrazza coperta invita a fare colazione e cenare insieme in buona compagnia mentre la piscina e le amache nell’ampio giardino, ti esortano a fermarti, rilassare corpo e mente e perderti con lo sguardo nelle dolci colline della macchia mediterranea.

Per chi ama stare in campagna ma non vuole rinunciare al mare, il nostro agriturismo è la scelta ideale; Cecina Mare è a soli 20 minuti di macchina e le più suggestive località balneari della Costa degli Etruschi (Castiglioncello, Baratti, Populonia) sono poco più distanti.

Da qui inoltre si possono facilmente raggiungere le più belle città d’arte della Toscana come Volterra, San Gimignano, Siena, Pisa, Firenze oltre ad incantevoli borghi lungo la strada del vino (Bolgheri) o i pittoreschi paesi di Casaglia, Querceto, Casale, Montescudaio e Castagneto Carducci.

Per richiedere informazioni 
corsi.sentiero@gmail.com 
Davide: 338 2527727

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.